Home » Programma 2018

Programma 2018

PROGRAMMA PAESE DEI BALOCCHI 2018

PROGRAMMA PAESE DEI BALOCCHI 2018 - IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

 SABATO 28 APRILE 2018  si darà inizio alla 8° edizione delle mini olimpiadi di alcune società sportive di Jesolo. Sabato 28 aprile alle ore 14.30 presso gli impianti sportivi " Republic Sport Village" (ex Play Village) avranno inizio il torneo di calcio A5 e di tennis , quest'ultimo suddiviso in 2 categorie under 8 e under 12. 
Domenica 6 maggio alle ore 14.30 al Parco Pegaso invece si svolgerà presso il Parco Pegaso il torneo di Taekwondo.  Organizzazione by Jesolo Young People, Taekwondo Drago Jesolo, Calcio Futuro, Tennis Club Jesolo.

 

GIOVEDI' 3 MAGGIO 2018 alle ore 20.30 dibattito pubblico " ADOLESCENTI SOCIAL - ISTRUZIONI D'USO PER GENITORI CORAGGIOSI - QUANDO IL VIRTUALE DIVENTA REALE ". L'incontro si svolgerà presso la sala Palladio del Pala Turismo di Jesolo, in collaborazione con l'Associazione Io Parlo Psicologia. Interverranno la dott.ssa Psicologa-psicoterapeuta Stella Lazzarini e il prof.Antonio Pignatto.

 

VENERDI' 04 MAGGIO 2018 alle ore 10.00 presso il teatro Vivaldi di Jesolo "PENSA PER POSTARE". L'evento vuole approfondire la conoscenza del mondo virtuale. Sarà presentato dallo scrittore Domenico Geracitano, autore di quattro libri e del progetto "Diario per una vita migliore". L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole medie di Jesolo.

 

VENERDI' 04 MAGGIO 2018 alle ore 15.00 " VIAGGIO NELLA STORIA - TRA TRINCEE E GAVETTE" presso il Museo Storico Militare VIDOTTO i bambini avranno la possibilità di visitare il museo storico militare e diventare dei piccoli esploratori alla scoperta della storia. Con elmetto in testa potranno provare l'emozione di salire su un carro armato, su un elicottero militare ed ad ssistere nel cortile del museo all'alza bandiera. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato "brevetto di apprendista pilota di mezzi speciali".
La partecipazione, per bambini dai 4 anni ai 11 anniè gratuita e a numero chiuso fino ad esaurimento posti.
Le prenotazioni si effettueranno a partire dal 23 Aprile
telefonando ai numero 0421.350898 / 329.8112505 oppure scrivendo a museomilitarevidotto@gmail.com

 

SABATO 05 MAGGIO 2018 alle ore 20.30 presso il Centro Congressi Kursaal di Jesolo nella sala Tiepolo finalissima "IN TALENT JUNIOR" : 12 piccoli artisti di eta' compresa tra i 6 e 12 anni si scontreranno nella finalissima dopo aver passato le selezioni gareggiando con esibizioni di canto, cabaret, danza. La giuria tecnica deciderà il vincitore di questa edizione. Conduce Oscar Cacace con diretta televisiva su Televenezia. L'ingresso alla spettacolo della finalissima è gratuito e a numero chiuso fino ad esaurimenti posti.

 

DOMENICA 6 MAGGIO 2018 è  il clou della manifestazione: è la giornata più intesa e ricca di giochi e intrattenimenti per bambini e non solo…..

 Grandissima novità di questa 14° edizione è la location!
IL PAESE DEI BALOCCHI si sposta al PARCO PEGASO (ingressi da Via Nausicaa ,Via Aleardi, Via Roma dx).

 

La festa inizierà dalle ore 14.30, con l'esibizione delle Majorettes "ONDA AZZURRA".   Divertimento assicurato con lo staff di Non Solo Tata che proporrà giochi e laboratori creativi; ci sarà l'area dedicata all’ art attack,  al tradizionale  gioco dell'oca, al trucca bimbi che trasformerà il viso dei bambini in farfalle, gatti, orsetti con brillantini e trucchi colorati.

E poi ancora, il Giococavallo in cui ci si potrà improvvisare piccoli fantini con pony e cavalli, i gonfiabili del Gommapiuma,  animazione e teatro cabaret a cura della Happy Smile Animation, lo spettacolo e l’ esibizione di danza moderna della scuola di danza
 DANCE DEPARTMENT.

A movimentare la festa, ci saranno i falconieri di Ion con l'esibizione dei rapaci in volo, e le grandi acrobazie eseguite dall' Hovercraft con esibizioni acrobatiche di mezzi anfibi. 

In questa edizione i bambini potranno diventare pe un giorno anche dei piccoli panettieri: con la collaborazione degli studenti dell'Istituto Cornaro di Jesolo, i bambini con acqua, farina  e lievito impareranno ad impastare il pane.


WILD WEST VILLAGE  sarà una delle tante novità di quest'anno: un piccolo villaggio country all'interno del quale i bambini saranno coinvolti con giochi dal tema il mitico West! E poi ci sarà anche il CLOWN PARTY dove i piccoli protagonisti della festa potranno vivere la magia e l'atmosfera del circo.

I bambini saranno anche ospiti di un’esperienza unica nel suo genere! Fra libri, microscopi e mappe, avranno la possibilità di diventare dei piccoli esploratori.

All'interno della manifestazione ci sarà l'area dedicata alla pittura, ai laboratori creativi a cura dell’asilo nido Il Grillo Parlante dove anche i più piccini potranno divertirsi! E poi ci sarà anche il Bubble Party lo spettacolo di bolle dai mille colori che tanto piace ai bambini e anche ai più grandi!

 Lo staff del Mc Donald's coinvolgerà i bambini con il laboratorio i " GIOCHI DI UNA VOLTA": gara con i sacchi, il campanone, i giochi con la corda e molto altro ancora. 
 

  Ci saranno anche i giochi da tavolo con i Cavalieri della Tavola Gioconda con i quali i bambini potranno trascorrere momenti piacevoli e costruttivi sia con i loro pari che con gli adulti, e perchè no.....coinvolgere anche tutta la famiglia! 


Domenica pomeriggio  i bambini potranno provare anche l'emozione di essere "POMPIERI PER UN GIORNO" indossando casco e protezioni dei vigili e immedesimandosi nei loro beniamini in azioni di salvataggio e prevenzione; inoltre, con l’aiuto della Protezione Civile i bambini saranno impegnati nella prova di evacuazione antincendio;
i nostri piccoli eroi potranno anche  cimentarsi nella scuola di educazione e sicurezza stradale con il Progetto " PENSA ALLA VITA....GUIDA CON LA TESTA - DALL'ADRIATICO ALLE DOLOMITI"  organizzato dall'Ass. ANVU in collaborazione con la Polizia Municipale di Jesolo.

Saranno organizzate anche simulazioni di soccorso dai Volontari della Croce Verde di Cavallino-Treporti; dimostrazioni e percorsi didattici con la Polizia di Stato, con la Guardia di Finanza, con i  Carabinieri dove saranno presenti con i loro reparti cinofili e artificieri, il tutto per coinvolgere i bambini che parteciperanno all'evento.
 


Non  scordiamoci il nutella party e la merenda party con pane e cioccolata, pizzette e panini a volontà!

Nel corso della festa, tutta l’attenzione dei bambini sarà rivolta verso il palco principale della festa, per assistere allo spettacolo “L'incredibile viaggio di Alice”  a cura della compagnia teatrale “Scherzi di fate”

Ritorna anche quest'anno il LUDOBUS: una ludoteca itinerante, un furgone colorato carico di giochi in legno, di giochi in movimento e laboratori creativi.

Altra grande novità  sono il laboratori scientifci  ZOOTROPIO e l'ALFABETO DELLA NUTRIZIONE a cura di Pleiadi: i bambini diventerranno protagonisti di laboratori interattivi con un divertentissimo chef che intratterrà i piccoli spettatori con giochi ed esperimenti molto curiosi, divertenti e molto interssanti.

Lo staff di Non solo Tata presenterà l'EMOTICONS PARTY:divertimento assicurato con le famose faccine.
Tutti potranno trasformarsi in simpatiche faccine e fare un selfie da sballo.
   

Anche in questa edizione de Il Paese dei Balocchi, ci sarà la presenza del’Aereonautica Militare che darà modo ai bambini, attraverso un simulatore di volo, di provare l’emozione di pilotare un aereo militare.

 E ovviamente non dimentichiamoci il GUINNESS! All'interno dell’entusiasmante festa, verrà aperta la SCATOLA GIGANTE delle gustosissime patatine al formaggio FONZIES!

 

 INSOMMA UNA GRANDE FESTA DI DIVERTIMENTO E DI SOLIDARIETA'!

LE OFFERTE RACCOLTE DURANTE LA MANIFESTAZIONE SARANNO DEVOLUTE
PER AIUTARE
LA RICERCA SUL CANCRO.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !

 

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO