Home » Programma 2022

Programma 2022

PROGRAMMA PAESE DEI BALOCCHI 2022

PROGRAMMA PAESE DEI BALOCCHI 2022 - IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

ATTENZIONE!!!
I POSTI PER LA FATTORIA SONO ESAURITI!

GIOVEDI' 15 SETTEMBRE 2022

UN POMERIGGIO IN FATTORIA! 

Ore 16.15 Ritrovo presso l’azienda Agricola “IL GIOGO” Via Drago Jesolo, 25 JESOLO
Ore 16.30 Accoglienza all’interno della fattoria e inizio laboratorio del formaggio
Ore 17.00 Visita agli animali
Ore 17.30 Merenda 

La partecipazione per i bambini da 4/11 anni è gratuita e a numero chiuso. Le prenotazioni (una prenotazione massimo 2 bambini) si effettueranno dal 5 Settembre presso il negozio TATO & TATA (Jesolo – Via Danimarca 21). NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI TELEFONICHE


SABATO 17 e DOMENICA 18 SETTEMBRE 2022 
10^ EDIZIONE DELLE MINI OLIMPIADI
ORGANIZZATO DA JESOLO YOUNG PEOPLE IN COLLABORAZIONE CON AVIS DI JESOLO 

SABATO 17 SETTEMBRE ORE 14.30 PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI “REPUBLIC SPORT VILLAGE” si svolgeranno i seguenti tornei:

TORNEO TENNIS
TORNEO CALCIO A5
TORNEO TAEKWONDO

DOMENICA 18 SETTEMBRE ALLE ORE 9.00 PRESSO IL FIUME SILE si svolgerà la GARA DI PESCA
PER ISCRIZIONE ALLA GARA DI PESCA RIVOLGERSI A LUCCHETTA PESCA SPORT (Tel.0421.951276)

 

DOMENICA 18 SETTEMBRE 2022
UNA GRANDE FESTA, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ
 

Cari bambini, quando domenica 18 settembre arriverete al parco Pegaso, magicamente entrerete nel mondo dei Paese dei Balocchi. Alle ore 14.30 la sfilata delle Majorettes aprirà ufficialmente la 16° edizione del Paese dei Balocchi di Jesolo.

Trasportati dalla magia, imboccando lo svincolo del divertimento e svoltando nella via dei laboratori, potrete divertirvi con il Truccabimbi, il gioco dell’oca gigante, per poi proseguire nell’angolo del lego party e nel laboratorio del riciclo di Non solo Tata. 

Girando l’angolo della felicità e prendendo la rotatoria dello svago, avrete modo di divertirvi con i giochi preparati dagli amici del Mc Donald’s e prendere parte ad una fantastica caccia al tesoro di minerali. 

Proseguendo lungo il viale della cultura, potrete ascoltare delle fantastiche letture animate e consultare la biblioteca itinerante suonando il campanello del Librobus. 

Dopo tanto gioco, andate al vicolo della dolcezza e rifocillatevi partecipando al laboratorio di cake design organizzato dagli studenti dell’Istituto Professionale E. Cornaro!

Terminata la merenda, facendo ritorno nella via dei laboratori e svoltando nella via della Scienza, potrete divertirvi con gli esperimenti scientifici organizzati dai pazzi scienziati di Pleiadi. Poi proseguite fino all’incrocio dell’arte dove potrete trasformare dei semplici fogli di carta in piccole meraviglie artistiche. 

Uscendo dalla via dei laboratori e prendendo la tangenziale della sicurezza, troverete i percorsi didattici dei pompieri, carabinieri, polizia di stato, guardia costiera, protezione civile, polizia locale e guardia di Finanza e diventare per un giorno dei piccoli eroi. 

Dopo aver percorso la tangenziale della sicurezza, svoltando nella piazza dell’allegria, scatenatevi con i balli della baby-dance e i gonfiabili del Gommapiuma e a pochi passi dalla piazza vi aspettano i ragazzi della Happy con il laboratorio degli aquiloni. 

Passeggiando lungo il viale della magia, fate tappa nel meraviglioso mondo di Mary Poppins!
Mary Poppins? Avete capito bene cari bambini! Al Paese dei Balocchi ci sarà la tata più famosa del mondo che tra magia, giochi e bolle di sapone saprà stupirvi e divertirvi. 

Se siete appassionati di modellismo e di pittura, imboccando il vicolo della creatività, ci saranno i laboratori di Tuttomodellismo e Arte. 

Lungo il tragitto, dirigendovi verso l’autostrada della musica e prendendo il primo svincolo direzione Chiave di violino, troverete l’ingresso per entrare nel Paese della Musica. Appena entrati, proseguite per la via dei suoni. Qui potrete partecipare a diversi laboratori musicali, provare degli strumenti, conoscere diversi tipi di musica e iscrivervi ad un piccolo corso di canto e mi raccomando…….prima di uscire dal paese della musica, non dimenticatevi di passare  in via dei giochi musicali, dove sarete protagonisti di divertenti quiz musicali! 

Usciti dal Paese della Musica, percorrendo il viale dei guinness, troverete ad aspettarvi una scatola gigante alta 3 metri piena di gustosi giambonetti al prosciutto. Con in mano il sacchetto dei giambonetti, dirigetevi verso la via del Teatro dove potrete assistere allo spettacolo “LA FORTUNA VA GIRANDO” della compagnia teatrale “Scherzi di fate”. Successivamente proseguite nel vicolo del divertimento dove vi aspettano ben 60 giochi in legno e infine se vi piacciono gli animali, svoltando in via del fantino, potrete cavalcare i meravigliosi cavalli dell’associazione sportiva La Pineta . 

Alle ore 18.30 i cancelli del Paese dei Balocchi si chiuderanno e fuori ci sarà ad aspettarvi l’Omino di burro con il suo carro trainato dagli asinelli che vi condurrà nelle vostre case. Vi aspettiamo!

INGRESSO GRATUITO  
PARTE DEL RICAVATO VERRA' DEVOLUTO IN BENEFICIENZA

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ! 

  Ricordatevi di portare con voi i biglietti della pesca di beneficenza: l'estrazione si svolgerà Domenica 18 Settembre 2022 durante la manifestazione 

2022 PROGRAMMA 2022 PROGRAMMA [1.575 Kb]
IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI BALOCCHI EVENTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE A.I.R.C. e NON SOLO!

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO