Home » Chi Siamo

Chi Siamo

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO - IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

L'attività principale dell'Associazione è l'organizzazione e la realizzazione di eventi: l’idea e’ di promuovere gli eventi intesi come strumenti per la socializzazione tra le persone ed in particolare tra i giovani, ideando e organizzando manifestazioni che favoriscano lo sviluppo della cultura di relazione e soprattutto dell’aggregazione. L’obiettivo è coinvolgere persone di tutte le età, con un occhio di riguardo per i bambini, creando punti d’incontro per le famiglie per regalare momenti sereni nelle piazze o nei parchi dove gioco, sport ed umanità s’incontrano e si abbracciano dando luogo ad un forte momento di svago e di altruismo! Oltre ad avere lo scopo di favorire la socializzazione,  queste iniziative hanno soprattutto una finalità benefica.

IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO muove i primi passi nel 2005 con la grande festa al Parco Grifone di Jesolo che si rinnova ogni anno.La manifestazione, nello specifico, è un grande contenitore di giochi ed intrattenimenti per bambini e non solo: c'è lo spazio crazy-art con cartelloni da colorare, lo spazio Play-time con DIVERTIMENTI DI OGNI GENERE e i gonfiabili del "Gommapiuma", il Nutella party, la baby dance, lo spettacolo teatrale, il Giocavallo, Pompieropoli, i Falconieri, i minerali e.......tanto altro!!!
Tutto questo, animato e colorato dalla presenza di clows, trampolieri, mangiafuochi e maghi illusionisti. OGNI ANNO, all'interno della mega festa, viene realizzato un GUINNESS alimentare.

Altro evento realizzato dall'Associazione è il Paese dei Balocchi "Winter" versione natalizia e al coperto della famosa festa al Grifone. Sono stati organizzati poi eventi anche nel periodo estivo come il "Summer Party al Paese dei Balocchi" nel Centro Storico di Jesolo.

Oltre a eventi ludici l'Associazione è impegnata anche sul fronte culturale con il progetto "Il Gatto e La Volpe" .

"Il Gatto e La Volpe" è il giornalino del Paese dei Balocchi  rivolto ai bambini (principalmente delle elementari) ed ai loro genitori con l'obiettivo di conivolgere grandi e piccoli in un viaggio alla conoscenza del nostro territorio e delle nostre radici. L’obiettivo è  di affrontare  con leggerezza argomenti che spaziano dall’ecologia, allo sport, dagli eventi sul territorio ai fumetti, dall’angolo giochi a quello degli esperimenti scientifici e molto altro ancora.

Le manifestazioni del PDB sono patrocinate dalla Regione Veneto, e dall'Amministrazione Comunale di Jesolo ed hanno l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all'A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).
 
Nella fattispecie il ricavato delle manifestazioni viene destinato a sostegno di una borsa di studio intitolata " CITTA’ DI JESOLO"  e destinata ad un ricercatore veneto, che dedica la propria attività di ricerca alla lotta contro i tumori infantili.

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO