Home » Chi Siamo

Chi Siamo

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO - IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

L'attività principale dell'Associazione è l'organizzazione e la realizzazione di eventi: l’idea e’ di promuovere gli eventi intesi come strumenti per la socializzazione tra le persone ed in particolare tra i giovani, ideando e organizzando manifestazioni che favoriscano lo sviluppo della cultura di relazione e soprattutto dell’aggregazione. L’obiettivo è coinvolgere persone di tutte le età, con un occhio di riguardo per i bambini, creando punti d’incontro per le famiglie per regalare momenti sereni nelle piazze o nei parchi dove gioco, sport ed umanità s’incontrano e si abbracciano dando luogo ad un forte momento di svago e di altruismo! Oltre ad avere lo scopo di favorire la socializzazione,  queste iniziative hanno soprattutto una finalità benefica.

IL PAESE DEI BALOCCHI JESOLO muove i primi passi nel 2005 con la grande festa al Parco Grifone di Jesolo che si rinnova ogni anno.La manifestazione, nello specifico, è un grande contenitore di giochi ed intrattenimenti per bambini e non solo: c'è lo spazio crazy-art con cartelloni da colorare, lo spazio Play-time con DIVERTIMENTI DI OGNI GENERE e i gonfiabili del "Gommapiuma", il Nutella party, la baby dance, lo spettacolo teatrale, il Giocavallo, Pompieropoli, i Falconieri, i minerali e.......tanto altro!!!
Tutto questo, animato e colorato dalla presenza di clows, trampolieri, mangiafuochi e maghi illusionisti. OGNI ANNO, all'interno della mega festa, viene realizzato un GUINNESS alimentare.

Altro evento realizzato dall'Associazione è il Paese dei Balocchi "Winter" versione natalizia e al coperto della famosa festa al Grifone. Sono stati organizzati poi eventi anche nel periodo estivo come il "Summer Party al Paese dei Balocchi" nel Centro Storico di Jesolo.

Oltre a eventi ludici l'Associazione è impegnata anche sul fronte culturale con il progetto "Il Gatto e La Volpe" .

"Il Gatto e La Volpe" è il giornalino del Paese dei Balocchi  rivolto ai bambini (principalmente delle elementari) ed ai loro genitori con l'obiettivo di conivolgere grandi e piccoli in un viaggio alla conoscenza del nostro territorio e delle nostre radici. L’obiettivo è  di affrontare  con leggerezza argomenti che spaziano dall’ecologia, allo sport, dagli eventi sul territorio ai fumetti, dall’angolo giochi a quello degli esperimenti scientifici e molto altro ancora.

Le manifestazioni del PDB sono patrocinate dalla Regione Veneto, e dall'Amministrazione Comunale di Jesolo ed hanno l'obiettivo di raccogliere fondi da devolvere all'A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).
 
Nella fattispecie il ricavato delle manifestazioni viene destinato a sostegno di una borsa di studio intitolata " CITTA’ DI JESOLO"  e destinata ad un ricercatore veneto, che dedica la propria attività di ricerca alla lotta contro i tumori infantili.

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI BALOCCHI EVENTO A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE A.I.R.C. e NON SOLO!

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO

IL PAESE DEI  BALOCCHI JESOLO